Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

venerdì 23 settembre 2011

Regole per l'acquisto delle fedi nuziali


Un momento importante nella fase di organizzazione e pianificazione del matrimonio è rappresentato dall'acquisto delle fedi nuziali. Le fedi nuziali rappresentano la promessa di fedeltà degli sposi e lo scambio degli anelli in qualche modo ufficializza il patto nuziale.

Di seguito suggeriamo alcune regole e consigli pratici per gli sposi che si apprestano alla scelta delle fedi nuziali.


Chi sceglie le fedi nuziali?

Dal momento che le fedi nuziali andrebbero indossate per sempre, è bene che siano di gradimento ad entrambi gli sposi. Quindi la scelta degli anelli è da compiere insieme.

La tradizione vuole che le fedi nuziali siano comprate dallo sposo che dovrà anche preoccuparsi di portarle in Chiesa il giorno delle nozze.


Quali sono i materiali più usati per le fedi nuziali?

I futuri sposi potranno scegliere tra fedi nuziali più classiche, in oro giallo, rosso o bianco o anche bicolore e gli anelli in platino. In genere i coniugi decidono di incidervi all'interno i propri nomi e la data delle nozze.

Oggi molte coppie optano per fedi che siano dei veri e propri gioielli; soprattutto nella versione femminile le fedi possono presentare dei diamanti o delle pietre preziose incastonate. Mentre le versioni maschili riprendono il design della fede- gioiello della sposa, ma senza pietre preziose.


Quali sono le forme delle fedi nuziali?

Per quanto riguarda forma e design, oggi gli sposi hanno una vasta scelta di modelli. Le fedi nuziali più diffuse sono:



la forma Francesina, la forma più classica delle fedi nuziali, sottile e leggermente bombata.

  


la Mantovana, più alta e piatta rispetto alla francesina.






la forma Incrociata, caratterizzata da uno stile e un design moderno.



                                                                       

                                             Quadrata, in auge negli ultimi anni.









A fascia, un evergreen molto semplice.





 Quando acquistare le fedi nuziali?
Per le fedi nuziali classiche è consigliabile procedere alla scelta almeno due mesi prima delle nozze, in modo da avere il tempo necessario per eventuali modifiche e per l'incisione. Se invece gli sposi optano per un modello particolare, ad esempio per le fedi-gioiello, i tempi dal momento dell'ordine sono più lunghi.





Tratto da InfoMatrimonio

Nessun commento:

Posta un commento