Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

lunedì 3 ottobre 2011

Come scrivere le partecipazioni di nozze



L'obiettivo principale delle partecipazioni di nozze è molto chiaro: comunicare la data, il luogo e l'ora del matrimonio.

Una volta deciso come impostare le partecipazioni di nozze , occorre chiarire quali sono le informazioni che non possono mancare:

- Nome e Cognome degli sposi (solitamente prima quello dell'uomo);

- Nome e indirizzo del luogo dove si celebrerà la cerimonia;

- Ora dell'inizio della cerimonia;

- Indirizzo della casa degli sposi (se già convivono) o della casa delle rispettive famiglie;




Alle partecipazioni di nozze andranno aggiunti gli inviti relativi al ricevimento di nozze.
Nell'invito dovranno essere indicati:

- Nome e indirizzo del luogo del ricevimento di nozze

- Ora approssimativa dell'inizio del ricevimento

- Tipo di ricevimento se volete che gli invitati sappiano come vestirsi: informale, di etichetta, di etichetta rigorosa...

Da non dimenticare, in calce all'invito di nozze, la dicitura RSVP (Répondez s'il vous plaît) o "E' gradita gentile conferma".


Inoltre, se celebrate il matrimonio fuori città o in una zona poco conosciuta, è necessario che inseriate nella busta delle partecipazioni anche una mappa di come arrivare, con i nomi delle strade principali e l'indicazione del tragitto più facile o comodo.

Nessun commento:

Posta un commento