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domenica 30 ottobre 2011

Tornare in forma prima delle Nozze....

 Con l’avvicinarsi del grande giorno, ogni futura sposa come ogni futuro sposo, desidera essere al massimo della forma per il proprio matrimonio. Desiderate essere luminosi, belli, eleganti e felici , senza deprimervi per i chili di troppo che oltre ad essere antiestetici non sono nemmeno tanto carini da vedere, visto che l’abito potrebbe risultare troppo aderente o addirittura stretto.
Nessuno desidera arrivare al giorno del matrimonio, di malumore a causa di una forma fisica non proprio adeguata alla situazione.
E’ normale e possibile aver acquistato qualche chilo di troppo, a causa dello stress che comporta l’organizzazione delle nozze, e quindi è probabilissimo che abbiate o vi succeda di mangiare un pochino più del solito per allietare i brutti pensieri,  mangiare male  e in maniera poco sana . Ma non disperate, perchè niente è perduto, è sufficiente seguire qualche accortezza in più e ritrovare una perfetta forma.
Quello che ci sentiamo di consigliarvi , è di non aspettare gli ultimi giorni per iniziare una dieta , ma almeno cominciarla qualche mese prima e recuperare tutte le “abbuffate” fatte in precedenza.
Per ritrovare subito una forma fisica asciutta e snella non riducetevi ad una dieta troppo drastica e non pensate di sostituire un ottimo pasto completo di tutti i nutrienti con le solite barrette,  sponsorizzate come “cibi dimagranti” , perchè sono tutto fuorchè dimagranti.
L’importante è seguire un’alimentazione equilibrata, sana e completa accompagnata da esercizi di fitness per almeno 3 gg alla settimana.
Dovete solo recuperare ed intraprendere una salutare routine che vi permetterà di organizzarvi ed a sgonfiarvi senza soffrire i morsi della fame.
Iniziate principalmente ad eludere dalla vostra alimentazione ogni sorta di dolce, caramelle, cioccolata, crostate, torte e pasticcini di ogni genere, a meno che non siano prodotti preparati da voi senza eccesso di zuccheri e grassi.
Riducete anche il consumo o eliminate bevande gassate, alcolici e bevande eccitanti come il caffè. Sostituite il tutto con almeno 2 lt di acqua al giorno, decisamente più salutare e ottima anche per la salute.
Prediligete piatti a base di verdura cruda, cotta e frutta secca. Accompagnate il tutto da cereali preferibilmente integrali, molto più nutrienti e ricchi di fibre.
Evitate di friggere e mangiare cibi intrinsechi di olio e sale, condite sempre a crudo e prediligete sempre olio extra vergine di oliva di ottima qualità.
Accompagnate queste sane e buone abitudini culinarie con degli esercizi di fitness per almeno 3 volte alla settimana di circa 30 minuti massimo un’ora e recupererete la forma tanto desiderata. ;)


Tratto da NoiSposi

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