Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

venerdì 14 ottobre 2011

Corso prematrimoniale.

Il corso prematrimoniale è rivolto a tutte le coppie che si uniranno in matrimonio con il rito religioso. 

È stato istituito dalla Chiesa Cattolica ed è tenuto da un sacerdote, a cui potrà affiancarsi anche uno psicologo. 
Insieme a loro le coppie affronteranno un percorso spirituale il cui compito è di valorizzare l’unione tra i due, sia prima che soprattutto dopo il matrimonio.
L’accordo per frequentare il corso deve avvenire almeno 1anno prima, in modo da concordare col sacerdote della propria parrocchia, o anche diversa dal luogo di appartenenza, il cammino di fede adeguato per i partecipanti.


Generalmente si consiglia 1 seduta alla settimana per un totale di 10 appuntamenti.
L’organizzazione del corso prematrimoniale viene preparata dal parroco che oltre ad adattarsi alle esigenze delle varie comunità religiose, deve rispettare tre principali e fondamentali regole della Chiesa:
-Teologia;
-Psicologia;
-Morale.

Il corso prematrimoniale può essere seguito dai due fidanzati o nelle parrocchie di provenienza oppure in un’altra parrocchia a scelta a cui si sentano legati per motivi personali.

Particolare cura si avrà anche per la preparazione liturgica alla celebrazione.


Al termine del corso verrà rilasciato agli sposi un attestato di frequenza, indispensabile per poter celebrare il matrimonio in chiesa.
La partecipazione al corso deve essere considerata moralmente obbligatoria, senza peraltro che la sua eventuale mancata frequenza costituisca un impedimento per la celebrazione delle nozze stesse.

Nessun commento:

Posta un commento