Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

giovedì 6 ottobre 2011

La "Notte dell'Imperatore" - la prima vendemmia sotto le stelle c/o uno dei poderi Monte Schiavo


Con Monte Schiavo si diventa produttori di vino per un giorno 

La Notte dell'imperatore, questo è il nome dell'evento ideato dall'azienda vinicola  Monte Schiavo di Jesi.

L'originale idea è nata dall'amministratore delegato Andrea Pieralisi e dall'imprenditore Valentino Giacani per riscoprire la suggestiva storia della raccolta e pigiatura delle uve nella cornice festosa e mangereccia che connotava le raccolte degli anni addietro.


La “Notte dell’Imperatore” così è stata ribattezzata l’iniziativa della vendemmia notturna, sotto le stelle, che si terrà c/o il podere di Tassanare di Rosora (AN), ricordando la figura degli imperatori di una volta che, pur degustando i più raffinati vini non ne conoscevano, né volevano sapere, come veniva realizzato.

Una vendemmia molto particolare innanzi tutto per l’orario, visto che sarà appunto sotto la luna e le stelle e poi perché sarà realizzata dagli … ospiti, che l’azienda agricola accoglierà alla “Croce del Moro” presso l’azienda Tassanare, a Rosora, attrezzandoli di tutto il necessario per raccogliere l’uva: guanti, forbici, cassette e secchi.

L’uva raccolta sarà poi trasformata in una produzione particolare di Verdicchio doc classico dei Castelli di Jesi, imbottigliato con un’etichetta dedicata all’evento e riportante il nome dell’ospite-vendemmiatore che in premio riceverà un cartone di bottiglie di “Vino dell’Imperatore” da poter tenere nella propria cantina personale come ricordo dell’esperienza da raccontare in futuro a figli e nipoti, oppure farne dono come strenna particolare ai propri cari nel Natale a venire, ma soprattutto, si spera, gustarselo con la consapevolezza di aver contribuito a produrlo, in un’epoca
in cui spesso si fa difficile capire il frutto del proprio lavoro.


Siamo davvero onorati di prendere parte a questa bella e nuova iniziativa che riscopre i sapori e le usanze di un tempo.
 

La Vite S.p.A.
Via Vivaio s.n.c.
Loc. Monteschiavo Maiolati Spontini (AN)
Tel. +39 0731 700385
info@monteschiavo.it

Nessun commento:

Posta un commento