Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

martedì 11 ottobre 2011

La "Notte dell'Imperatore" - un'altro grande successo per la Monte Schiavo Vini


Grande successo ha avuto La Notte dell’Imperatore, la “vendemmia notturna” organizzata dalla Vini Monte Schiavo nel vigneto Tassanare di Rosora lo scorso sabato 8 ottobre, nel cuore della zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc.

Alle 19.30, dopo una consistente merenda a base di salumi, formaggi e buon vino, i 60 vendemmianti, muniti di guanti, forbici e grembiule si sono messi al lavoro lungo i 13 filari  di Verdicchio, alla sola luce della luna e al suono impetuoso della musica classica.

Al termine della vendemmia, l’uva recisa è stata immediatamente trasportata in cantina per la pigiatura, mentre i vendemmianti hanno proseguito la serata davanti ad una tavola imbandita con squisite pappardelle bianche al cinghiale, porchetta e carne alla brace.  La serata è andata avanti poi fino a tarda notte con musica e tanto divertimento.
Il vino dell’imperatore, il frutto cioè di questa meravigliosa serata, sarà pronto per il consumo nella prossima primavera e riporterà in etichetta i nomi dei vendemmianti; inoltre ciascun partecipante riceverà in omaggio ben 12 bottiglie del “proprio” vino, come ricordo dell’evento.

Il successo della 1° edizione della Notte dell’Imperatore ha riempito di orgoglio gli organizzatori che hanno comunque deciso per il carattere itinerante della manifestazione. Infatti, dopo il simbolico “passaggio del testimone”, il prossimo anno l’evento verrà organizzato da un’altra azienda vinicola in quanto lo scopo della serata è proprio quello di far  riscoprire alle persone il contatto con la natura. “Perché – sostiene Andrea Piralisi, AD Monte Schiavo e organizzatore dell’evento – i veri imperatori, oggi, sono coloro che si possono permettere di toccare la terra, sentirne i profumi e avere del tempo da dedicarle. Loro sono i  veri imperatori moderni, e questo è il vero significato del nome”.

Tratto dalle News del sito MONTE SCHIAVO VINI

L'emittente TV CENTRO MARCHE ha dedicato un bel servizio sulla Notte dell'Imperatore :









Nessun commento:

Posta un commento