Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

sabato 26 novembre 2011

3 km....cos'è ?? Ma la misura dell'abito da sposa più lungo del mondo !!! Un velo di 3 km per Caserta !!!


I matrimoni meridionali, si sa, sono quelli più particolari, più estrosi, più appariscenti ^____^

Ma quello che si è tenuto il 22 settembre scorso, a Casal di Principe, in provincia di Caserta, è un matrimonio da record

Elena De Angelis ha infatti indossato l’abito da sposa più lungo del mondo, con un velo di 3 chilometri.

Per realizzare l’abito da guinness dei primati sono occorsi mesi di lavoro da parte di decine di sarte dell’atelier di Gianni Molaro.

Tutta la città di Casal Di Principe si è stretta attorno in un grandioso abbraccio di pace attorno ad Elena, che è stata scelta dallo stilista Molaro per la sua incredibile forza e voglia di vivere: Elena infatti è nata con una patologia ereditaria, la Talassemia Major, che la costringe a continue trasfusioni. Ai tempi della ragioneria incontra il ragazzo che la farà innamorare, Ferdinando Pucci, che le è vicino costantemente. Nel 1999 Elena si sottopone al trapianto di midollo, che le consente di tornare a sognare. Qualche anno più tardi un destino nefasto le porta via il padre e la fa ammalare di broncopolmonite provocata dall’influenza suina H1N1. Proprio in questa occasione, Elena ha deciso di coronare il suo sogno d’amore, sposandosi con Ferdinando.



L’artista Molaro ha voluto realizzare quest’abito da Guinness dei primati per richiamare l’attenzione su una città, Casal di Principe , con persone per bene e lavoratori onesti che sono costretti a convivere con l’immagine fortemente negativa di questo piccolo comune del Casertano:  Casal di Principe, infatti, è finita spesso sulle prime pagine dei giornali per fatti di cronaca nera e per l’associazione inevitabile alla camorra, essendo il paese d’origine del clan camorristico dei Casalesi, e dunque il centro indiscusso della camorra casertana, come raccontato da Saviano nel suo best seller ‘Gomorra’.


L’abito da sposa più lungo del mondo è stato realizzato con 3000 metri di tulle e da 6000 metri di cordoncino di seta bianco, pesa 2 quintali e ha un diametro di oltre 2 metri di altezza per 3 metri di lunghezza: più di 600 ragazzi e mamme della scuola media locale hanno retto l’enorme velo da sposa. 



Qui sotto il video e le foto dell’abito da sposa da record.




Tratto da : Immenso Blog

Nessun commento:

Posta un commento