Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

venerdì 4 novembre 2011

Attenersi alla tradizione oppure ..... Arriva il giorno del matrimonio e chi paga ? ^____^

Passate le emozioni legate al grande passo, alla gioia delle famiglie nell'apprendere la notizia e all'eccitazione generale, va assolutamente affrontato senza imbarazzo l'argomento delle spese.


Un tempo era la tradizione a dettare le leggi, pressoché assolute, sulla suddivisione delle spese,oggi le cose sono un po' cambiate: spesso gli sposi sono finanziariamente autonomi e possono contribuire o addirittura provvedere interamente alle spese di nozze.
Oggi sono il buon senso e il desiderio di armonia a guidare le scelte dei futuri sposi; se entrambi lavorano sarà ancora più facile raggiungere un compromesso e provvedere autonomamente a tutte o a una parte delle spese; se le famiglie vogliono partecipare, lo faranno a seconda delle proprie risorse economiche.


Per chi invece preferisce attenersi alla tradizione,

la famiglia della sposa si fa carico del corredo personale della sposa e di casa, la camera da letto (escluso il materasso), delle partecipazioni e inviti, delle bomboniere e confetti, le spese per la cerimonia (comprensive di addobbo floreale e di accompagnamento musicale), fiori per l'addobbo al ricevimento, del rinfresco o del pranzo di nozze, gli abiti e i fiori per i paggetti e le damigelle e di un dono allo sposo in cambio dell'anello di fidanzamento (facoltativo),le fotografie e il video, l’abito della sposa le bomboniere e i confetti ,le spese per la cerimonia (comprensive di addobbo floreale e di accompagnamento musicale),le automobili per i propri testimoni e per gli ospiti di riguardo sprovvisti di auto.

Alla famiglia di lui: l'anello di fidanzamento, le fedi nuziali, tutte le spese che riguardano la casa (affitto o acquisto), l'arredamento, il bouquet, l’automobile per gli sposi , l'offerta per la chiesa e per il musicista, il materasso del letto matrimoniale e il viaggio di nozze,i fiori all’occhiello per i testimoni.

Nessun commento:

Posta un commento