Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 novembre 2011

Come scegliere l’ora per la cerimonia - Nozze la mattina o nel pomeriggio, pro e contro !

Fissare l’ora della cerimonia rappresenta uno di quei dettagli importanti che influiranno sul resto della giornata o viceversa: non è mai troppo chiaro. Comunque, mattina, pomeriggio o sera? Se avete dei dubbi, proviamo insieme a dissiparli.

Dopo la proposta di matrimonio, inizia il difficile compito di scegliere la data, l’ora e il luogo dove celebrare le nozze. Tutto è indissolubilmente legato.

In primavera e in estate, potrebbe essere meglio optare per una cerimonia serale o, addirittura, notturna. Questo dipende dal mese e se le temperature siano “tropicali” o meno. Se preferite la mattina, meglio sul presto, per evitare la canicola.



In autunno e inverno, invece, la mattina e le ore in cui il sole è più tiepido saranno l’ideale. In questo modo eviterete di gelare!

Non è la stessa cosa celebrare la cerimonia all’aperto o all’interno di una chiesa. Non dimenticatelo, al momento di fissare l’orario.




Se le nozze si tengono sulla spiaggia, sarà molto bello attendere il tramonto del sole.
In campagna, dipenderà dall’ombra degli alberi: un riparo naturale nelle ore più calde.
In una chiesa o un convento, avrete meno possibilità di scelta, perché dovrete sentire anche l’opinione del parroco. Però, trattandosi di un luogo riparato, vi è più flessibilità e molto dipenderà dalle vostre preferenze.

È importante, inoltre, pensare al tipo di banchetto che si offrirà agli invitati.

    Banchetto classico. Mattina o sera non fa differenza.
    Pic-Nic.Meglio la mattina.
    Cocktail o aperitivo. Si consiglia di servirli nella tarda serata o nella notte.
    Buffet. Si adatta a qualsiasi e qualsiasi ora.

Tratto da : Matrimonio.com

Nessun commento:

Posta un commento