Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

lunedì 28 novembre 2011

Libretto messa sposi fai da te...


Il libretto della messa di matrimonio è indispensabile per la cerimonia religiosa.
Oltre a una parte fissa, ve n’è un’altra che potrete modulare a vostro piacimento. Perché non giocare con il vostro libretto e creare un profondo momento di partecipazione con gli invitati?

Il libretto della messa degli sposi si usa in chiesa ed è composto da:

- Il rito matrimoniale. È sempre lo stesso e viene scelto dal Sacerdote.
- Le letture, i salmi, i canti. Questi si possono decidere assieme al prete.


Come personalizzare il libretto della messa:

- Potete scegliere una foto della coppia da mettere sulla prima pagina.

- Se siete dotate per il disegno, realizzate voi l'immagine a mano per la copertina.

- Potete stampare voi il libretto, con una stampante casalinga o recandovi in una tipografia con    un’idea di modello ben preciso.

-Fate ricorso a internet. Vi sono molti siti che vi permettono di realizzare e scaricare gratuitamente vari modelli e tipi di libretti. Approfittate della libertà che la “rete” vi offre.

-Scegliete delle carte pregiate. Quella di gelso, di riso o del cartoncino pregiato andranno benissimo. L’effetto sarà senz’altro raffinato ed elegante.

- Usate delle carte colorate. Dal rosa tenue, al beige, all’azzurro chiaro:  optate per il colore più congeniale.

 - Scegliete una frase, oppure una poesia intera, da stampare sulla prima pagina. I poeti di tutte le epoche hanno dedicato poemi all’amore, alla coppia alla vita, d’estrema bellezza. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

- Ringraziamenti. Inserite una frase di ringraziamento per i vostri invitati, magari da completare con una firma dei due sposi.

 - Stile. Non dimenticate, infine, di creare uno stile unico, tra partecipazioni, menù, ringraziamenti e, naturalmente, il vostro bel libretto Fai da te.

Il momento del matrimonio religioso è molto intimo. È importante condividerlo con i propri cari e lasciare un ricordo tangibile e unico, come un piccolo e grazioso libretto della cerimonia di nozze.


Tratto da Matrimonio

Nessun commento:

Posta un commento