Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

martedì 22 novembre 2011

Matrimonio a impatto zero ...

Si è svolto a Pontedera (Pisa) nella villa comunale il primo matrimonio interamente ecologico.

 I pionieri del matrimonio eco-sostenbile sono Stephanie e Alessio, 31 e 30 anni. I due hanno pensato a tutto nei minimi dettagli: dal catering al viaggio di nozze, dagli abiti alle partecipazioni.
Iniziamo da queste, gli sposi hanno deciso non sprecare carta e di spedire gli inviti sono via mail.

Per gli abiti, Alessio ha indossato l’abito con cui si era sposato suo padre, Stephanie un abito noleggiato al costo di 20 euro in un negozio di costumi teatrali di Pisa.
Ma anche gli ospiti dovevano essere in linea con l’evento ecologico. Così sono stati invitati ad indossare scarpe e abiti in materiale naturale (cotone bio, canapa, lino, fibra di mais…), vintage, usati, prestati o noleggiati.

La coppia ha inoltre voluto le fedi in oro riciclato, il lancio del riso è stato sostituito con il lancio del mangime per uccelli, il bouquet della sposa era fatto con bottoni cuciti anziché con fiori recisi. Gli ospiti hanno raggiunto in autobus la villa comunale, dove si è svolta le cerimonia, e poi l’azienda agricola dove è stata realizzata la cena a base di prodotti biologici e di filiera corta.

Gli sposi hanno inoltre organizzato anche un concorso a premi diviso in tre sezioni; il look, il mezzo di trasporto e l’invitato più ecologici.

Tratto da IGrandiEventi

Nessun commento:

Posta un commento