Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

lunedì 28 novembre 2011

Stare insieme: i segreti della coppia perfetta!^__^20 regole infallibili per far funzionare una storia d'amore


  1. Non rivelate i suoi e i vostri segreti.
    Si fida tanto di voi da avervi confidato tutti i suoi timori e segreti più intimi; se volete rovinare tutto, basta che spifferiate tutto ai vostri amici più cari. Forse credete che sia come ai vecchi tempi, quando tra amici ci si raccontava tutto, ma per lui sarà come un tradimento. I suoi segreti e la vostra vita sessuale devono restare solo tra di voi.
  2. Fate sempre quello che vi sembra giusto.
    C'è sempre qualcuno che vuole spiegarvi come ci si deve sentire quando si sta con qualcuno. Ignorate questi commenti e seguite il ritmo naturale della vostra storia. Le fasi dell'amore, delle cose che vi legano e vi dividono, sono solo una guida molto approssimativa, non pietre miliari che dovete raggiungere per forza a un certo punto.
  3. Ascoltatelo.
    Siete innamorate e il mondo è meraviglioso, MA se volete restare felicemente con lui, abituatevi ad ascoltare quello che dice, da quello che trova irritante di voi, ai suoi desideri in termini d'amore e affetto.
  4. Siate oneste a proposito delle vostre aspettative.
    Se desiderate più di ogni altra cosa viaggiare o fare carriera, e desiderate una storia disimpegnata, assicuratevi che lui lo capisca. Le coppie possono sopravvivere a molte situazioni, ma non alle differenze radicali nei progetti di vita.
  5. Lasciate che prenda l'iniziativa.
    Allentate il bisogno di controllare tutto e lasciate che sia lui a prendere l'iniziativa ogni tanto. È facile dare per scontato che tocchi a voi fare progetti, portare avanti le cose ed essere, genericamente, quella che tiene le redini della storia, ma la responsabilità di una relazione è qualcosa che deve essere condivisa, se volete che sia durevole.
  6. Siate pronte a scendere a patti.
    È più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se siete state single per un po' o uscite da una storia in cui eravate voi ad avere il coltello dalla parte del manico. Le storie che continuano non sono quelle caratterizzate da lotte di potere per ogni minima cosa.
  7. Amatelo in molti modi.
    L'amore più bello procede a piccoli passi e non è fatto di grandi gesti isolati, a dimostrazione dell'affetto e della felicità. Scordatevi rose e lume di candela, e amatelo come vi chiede di essere amato.
  8. Siate aperte.
    Potete sentirvi acide, irritabili, odiare il vostro corpo o avere la sindrome premestruale, ma non obbligatevi a soffrire da sole; siate aperte con il vostro compagno, e lasciate che vi dia una mano. Questo rafforzerà il vostro legame e lo incoraggerà ad aprirsi di più con voi quando si sente giù.
  9. Ridete di più.
    Ovvero, divertitevi insieme. Le coppie che ridono si trovano reciprocamente divertenti e hanno sempre qualcosa di spiritoso da raccontarsi per far sorridere l'altro.
  10. Non trascurate il sesso.
    Non date per scontato che facciate sesso selvaggio per il semplice fatto di essere innamorati. Come ogni altra sfaccettatura dell'amore, anche il sesso merita attenzione e dedizione. Provate qualcosa di diverso ogni mese, sorprendetelo spesso e, soprattutto, non pensate che quando starete insieme da tanto tempo smetterete di fare sesso.
  11. Non diventate le regine della tragedia.
    Se siete tentate di sospirare, singhiozzare e gridare ogni volta che litigate, nella perfetta convinzione che vi stiate lasciando, sappiate che un comportamento del genere alla lunga può davvero portarvi alla rottura. Evitate i drammi superflui per ogni discussione, perché questo atteggiamento non fa che screditare le vostre ragioni e indurre il vostro compagno a non prendervi più sul serio.
  12. Trovate il tempo da dedicarvi.
    È fantastico che ciascuno di voi abbia degli interessi e decine di amici che preferite vedere per conto vostro, tuttavia cercate di trovare del tempo da dedicare l'una all'altro, soprattutto se vivete insieme, perché altrimenti rischiate di diventare coinquilini invece che amanti.
  13. Imparate a dire "Mi dispiace".
    L'amore è saper chiedere scusa. Le coppie che non ne sono capaci (o non vogliono farlo) finiscono per accumulare un sacco di risentimento e di rabbia che esplode a ogni discussione. Mettete da parte l'orgoglio e imparate a chiedere scusa.
  14. Progettate insieme il vostro futuro.
    Ogni sei mesi, mettetevi comodi e immaginate insieme le cose che vorreste fare e vedere nei sei mesi successivi. Lasciate perdere le cose veramente importanti e fatelo solo per divertimento, organizzando fine settimana, serate mondane e appuntamenti con amici che volete vedere. È un modo per garantire che lo svago sia parte integrante della vostra storia, indipendentemente da tutto il resto.
  15. Non andate mai a dormire arrabbiati.
    È un consiglio vetusto ma efficace. Fate il patto che, prima di andare a letto, si fa sempre la pace; in questo modo, non accumulerete fardelli di liti irrisolte.
  16. Evitate che il passato si insinui nel vostro presente.
    Date fuori di matto ogni volta che il vostro compagno fa una certa cosa che il vostro ex faceva sempre. Modificate immediatamente il vostro comportamento. Non potete arrabbiarvi con il vostro attuale compagno per problemi che appartengono al passato.
  17. Siate ottimiste.
    Abbiate fiducia nella vostra storia se non volete che ogni piccolo ostacolo si trasformi in una via di fuga. Essere ottimista, inoltre, darà al vostro compagno la sicurezza della vostra dedizione e la volontà di investire perché la storia funzioni.
  18. Datevi libertà reciproca.
    Non c'è bisogno di stare insieme 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per essere una vera coppia. Anzi, avere degli interessi che vanno oltre è salutare, ammesso che ci siano anche interessi che condividete.
  19. Parlatevi tutti i giorni.
    Sembra ridicolo da dire, ma sareste sorprese sapendo quante coppie che non si parlano per giorni e giorni. Ovviamente non si tratta di parlare del programma alla TV o delle faccende di casa, ma di uno scambio più intimo sulle cose che vi stanno a cuore. Cercate di affrontare discussioni profonde per almeno dieci minuti tutti i giorni.
  20. Ditevi sempre cosa sentite l'una per l'altro.
    È qualcosa di più che dirsi "ti amo"; è comunicare all'altro la felicità di stare insieme, la serenità e l'affetto che l'altro ci dà.

    Tratto da Virgilio

    Nessun commento:

    Posta un commento