Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 novembre 2011

Vita di coppia: un decalogo per la vita da marito e moglie...

Come affrontare dopo il matrimonio la vita di coppia: 
10 consigli per voi, una volta diventati marito e moglie, per vivere in armonia la vita matrimoniale. 
Con l’entusiasmo del fidanzamento, la frenesia dei preparativi del matrimonio, la luna di miele romantica in un paradiso da sogno, è facile infatti dimenticare che il matrimonio è solo l’inizio di un percorso di vita in coppia, fatto di alti e bassi, di soddisfazioni ma anche di compromessi e piccole rinunce. Ecco allora un decalogo per affrontare la vita da novelli sposi nel modo migliore!

1. Casa

Siete sposati, una coppia, ai vostri occhi e a quelli della società. Ora dovete iniziare a costruire la vostra nuova famiglia. E quale modo migliore se non iniziando con il nido che vi accoglierà, ovvero la casa? Se avete già convissuto prima del matrimonio, probabilmente questo importante passaggio lo avrete già affrontato, ma se invece avete deciso di trasferirvi in una nuova casa dopo il matrimonio, iniziate a personalizzarla e a renderla vostra. Scegliere i mobili, arredarla o ristrutturarla sarà un ottima palestra per amalgamare i vostri gusti e creare qualcosa che parli di voi e soltanto di voi!

2. Soldi



Un altro passaggio importante della vita coniugale riguarda la gestione del denaro. Decidete subito, prima di arrivare a litigi o spiacevoli discussioni, se mantenere due conti separati o aprirne uno cointestato, come dividere le spese, in maniera equa secondo le proprie capacità, come e quando investire in progetti importanti per voi e per la vostra futura famiglia. Ora non siete più da soli a decidere né tantomeno potrete lasciare all’altro questa incombenza: il budget familiare è una cosa importante che riguarda tutti e due allo stesso modo.

3. Mediazione