Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

domenica 4 dicembre 2011

Il bridal shower: va di moda la festa per la sposa

 Bridal Shower - La festa della futura sposa

Avete presente i film americani sul matrimonio? Quasi sempre prima del grande evento c’è la scena di un ricevimento tra amiche a casa della sposa per festeggiarla prima del sì.

Il bridal shower è il nome di questa festa che non è l’addio al nubilato, ma una sorta di aperitivo a casa della sposa o di una delle damigelle in cui le amiche consegnano dei piccoli regali e le danno gli ultimi consigli per il grande giorno.

Questa tendenza è di origine anglosassone ed è molto diffusa in America; oggi è diventata una moda anche da noi e le spose adorano organizzarla.

Si devono ricevere le amiche per un té o un aperitivo: giusto un piccolo spuntino organizzato con eleganza e assolutamente pochissimo sfarzo.

Le amiche della sposa consegnano dei piccoli regali: questi regali non sono quelli del matrimonio, ma dei pensieri esclusivamente per la sposa per farla sentire importante e distoglierla dallo stress dei matrimoni e dall’ansia per il matrimonio.

Si possono regalare ad esempio le 5 cose che una sposa deve indossare oppure dei cd o album per le foto: devo essere oggetti rappresentativi e non costosi.



Ecco i consigli per organizzare al meglio il vostro Bridal Shower :

- preparate degli inviti, meglio se su carta e se spiritosi


- la scelta degli invitati dipende dalla sposa e da cosa si vuole organizzare, ma non è male coinvolgere anche le sorelle della sposa e la madre se si pensa di fare una cosa gradita

- importante scegliere la location giusta, ci sono bridal shower e bridal shower... sentitevi libere di scegliere di festeggiare nel posto che preferite, una tranquilla festa in casa oppure si può scegliere una location diversa, come un locale; le più tradizionaliste e romantiche potranno scegliere un luogo con un significato speciale per la sposa, magari anche un luogo storico significativo. Oppure in spiaggia o in barca se il tempo lo permette.



- solitamente questa festa è organizzata di giorno, però di sera ci sono diverse possibilità, come una cena personalizzata in un ristorante con un significato speciale

-  non ci sono regole sui regali anche nel caso del bridal shower... anche un regalino sarà perfetto. Non è però il momento per regali pseudo hot, quelli vanno riservati all'addio al nubilato se sarà organizzato. Va bene tutto ciò che ricorda la vita matrimoniale che sta per iniziare la futura sposa, anche in modo spiritoso.


Biancheria super chic, fotografie del passato, prodotti di bellezza lussuosi o hand made, buoni per manicure o simili sono solitamente i regali più gettonati.

Quindi, care spose e amiche, non tiratevi indietro e cogliete quest’occasione per passare del tempo tra di voi perché dopo non ci saranno tante occasioni per farlo!!!

1 commento:

  1. lo fanno anche quando sta per arrivare un bimbo. fanno anche dei giochi buffi e divertenti ^^

    RispondiElimina