Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

domenica 18 dicembre 2011

Sposarsi sotto le feste di Natale !!! Tra decorazioni chic e idee per una giornata indimenticabile !!!

Sono ormai cambiati i tempi in cui i matrimoni venivano celebrati solo in particolari mesi dell'anno: oggi come oggi, anche il mese di dicembre è molto gettonato per fissare la data delle nozze, anche perchè, coincidendo con le feste di Natale, può offrire molti simpatici spunti per organizzare tutto in maniera originale e ricca di atmosfera.


Cosa c’è di più romantico di un matrimonio a Natale? La magia del periodo natalizio non ha eguali. L’atmosfera di pace, le feste, le serate con gli amici, il camino acceso e le decorazioni. Tutto nell’aria sembra sussurrare solo amore e gioia…allora perchè non rendere tutto ciò la scenografia per il giorno più bello della vosta vita di coppia?
Oggi vedremo insieme molte idee e spunti per celebrare nozze uniche e super chic nel mese di dicembre. 

La magica atmosfera natalizia non potrà non rendere ancora più unico il vostro evento: ovviamente poi se dovesse esserci una nevicata meglio ancora! Solitamente gli sposi scelgono di sposarsi di mattina in questi mesi, soprattutto per godere della luce naturale ma non sono pochi quelli che non rinunciano anche ad una festa serale, piena di charme e di luci soffuse. Il segreto per creare la giusta atmosfera infatti sono le candele e le piccole luci natalizie che adorneranno la sala del ricevimento.


Ovviamente ricordate sempre che si tratta di un matrimonio e non della festa di Natale: immancabile un albero natalizio ma cercate di non esagerare con le decorazioni a tema! Scegliete di concentrarvi su un colore, che per il periodo potrebbe essere il bianco, argento o oro con dei tocchi rossi o bordeaux.

Organizzare le nozze in questo periodo consente di unire l'atmosfera festosa dell'evento al clima del Natale e avere la possibilità di partire per un viaggio verso località tropicali e assolate.


 
Oltre al viaggio di nozze, in inverno hai la possibilità di risparmiare notevolmente sui servizi, proprio perché la maggior parte dei matrimoni ha luogo tra aprile e ottobre;- L'ora. Considerando che a dicembre fa buio verso le 17.00, l'ora migliore per la cerimonia è la tarda mattinata: farà meno freddo e il servizio fotografico potrà essere effettuato alla luce del sole;- Il look. L'abito degli sposi può essere sofisticato quanto quello estivo, se non di più: entrambi potranno sbizzarrirsi con diversi accessori, come mantelle, sciarpe, stole o polsini di pelliccia, (per la sposa), gilet di lana, cappelli e cappotti (per lo sposo).

Evitate tonalità primaverili come il rosa e il violetto che stonerebbero con il periodo e con l’atmosfera che volete creare. Se ne avete la possibilità non dimenticate di accendere un camino che crea immediatamente un senso di calore.



Per il look della sposa dovrete prima di tutto tenere conto delle rigide temperature. Scegliete quindi un abito che potrete abbinare anche con un cappottino, un pellicciotto o una cappa in cachemire. Invece del velo potrete indossare un cappellino chic in lana per essere bellissime e per non soffrire troppo il freddo!
Sia la sposa che lo sposo, potranno aggiungere un tocco di rosso al proprio vestito (il bouquet per lei, ed il fiore all'occhiello per lui, ad esempio).

Per il ricevimento è bene scegliere una location calda e accogliente, come una villa o un palazzo dotato di caminetto.E' possibile usare come tema dominante il Natale, ornando la chiesa e il luogo del ricevimento con candele e piante sempreverdi unite a fiori di stagione (bucaneve o agrifoglio) e bacche rosse. Un'idea per la bomboniera può essere una decorazione in vetro per l'albero oppure, visto che il clima lo permette, una scatola di cioccolatini artigianali.


Anche il menu dovrà adeguarsi alla stagione: meglio quindi piatti sostanziosi, come paste ripiene, sughi rossi e selvaggina.


Per i centrotavola potete utilizzare pigne colorate, stelle natalizie, bacche rosse, rametti impreziositi da qualche spruzzata di argento, candele rosse in vasetti trasparenti.


Puntate molto sulla torta nuziale che sarà di grande impatto ma soprattutto illuminata da mille luce di candele. Ormai e cake designer creano delle vere e proprie opere d’arte, con piccoli fiocchi di neve in zucchero o che potrete abbellire con fiori freschi e rami di agrifoglio.
Potete dare libero sfogo alla fantasia: potete rimanere sul classico, optando per una bella torta ricoperta di panna montata e ornata con le stelle di Natale, o farvi preparare, ad esempio, una torta a forma di slitta, trainata da Babbo natale e le sue renne!


Infine, oltre alla torta, si possono offrire cioccolata calda e vin brulé. Nozze da sogno Immagina di sposarti nella chiesetta innevata di un tipico paesino di montagna: solo il matrimonio invernale può regalarti un'ambientazione così idilliaca.

Qui potrai farti accompagnare da una slitta trainata da cavalli e magari organizzare il ricevimento in un rifugio, per poi scendere a valle scortata da una fiaccolata notturna sugli sci.

Che dite ? Non vale davvero la pena sposarsi a Natale ^___^ 

Nessun commento:

Posta un commento