Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

giovedì 9 febbraio 2012

Arrivare al matrimonio....con un'entrèe da protagonista! Mezzi di trasporto tradizionali e....alternativi !!!

E' di pochi giorni fa il nostro post sulla coppia inglese che decise di sposarsi su di un "container" di rifiuti rimesso a nuovo ^____^

Forse l'esempio è un pò esagerato....ma di certo l'auto ha la sua parte nel contibuire alla cornice scenografica del vostro grande giorno.

E' importante scegliere un mezzo in tema con il proprio matrimonio...

La tradizione vuole che la sposa percorra il tragitto da casa al luogo della cerimonia in macchina con un'autista (professionista, anche un amico o un fratello). Sui sedili posteriori lei resterà sulla destra e il padre a sinistra. Ovviamente se la macchina lo consente, in caso contrario il padre precederà la sposa su un'altra vettura.

Ben diverso, invece, è quando gli sposi finalmente usciti dalla chiesa o dal municipio si dirigono verso il luogo del ricevimento. In questo caso lo sposo potrà prendere la guida del mezzo e portare la sua sposa alla festa.

Ma cosa scegliere?

L'automobile è sicuramente il mezzo più utilizzato. Belle sono le vetture d'epoca, che donano sempre un tocco romantico d'altri tempi. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: la coupè de ville, la torpedo quattro porte e le intramontabili Rolls-Royce, Bentley e Cadillac. Anche l'auto di famiglia di qualche parente può essere un'ottima soluzione e permette anche di risparmiare sui costi del matrimonio ^_____^





Cercate qualcosa sopra le righe?

Oggi si possono scegliere mezzi di trasporto a dir poco alternativi, suscitando sicuramente lo stupore generale. Attenzione però a tenere sempre presente che tipologia di vestito avete scelto per evitare il rischio di strappi o macchie dell'ultimo minuto!

Per gli amanti del mare che si sposano sull'acqua, come non scegliere un motoscafo o una barca a vela. E cosa c'è di più entusiasmante e romantico di un leggiadro giro a bordo di una magnifica gondola per gli affascinanti canali di Venezia?


Per un matrimonio metropolitano che ne dite di un arrivo in vespa o in moto? E per il tragitto verso il ricevimento perché non a bordo di un tram con addobbi in tema?


Per un'atmosfera da Oscar allora la scelta dovrà ricadere sulla macchina da star per eccellenza: la limousine bianca!


Un percorso che diventa ancora più suggestivo, per esempio per matrimoni nella stagione invernale in paesi di montagna, può diventare "correre" su distese di neve romanticamente seduti su una slitta trainata da cavalli.


I più temerari invece potranno decidere di calarsi dall'alto da una mongolfiera, magari con il pallone bianco guarnito da lunghi nastri.



Se infine sognate di immergervi in un'atmosfera da fiaba, l'arrivo in carrozza, rigorosamente trainata da cavalli bianchi, per poi dirigersi verso il luogo del ricevimento in sella a un magnifico destriero bianco con il vostro principe azzurro, è il giusto modo per sentirsi la vera regina della giornata!


Nessun commento:

Posta un commento