Siamo la prima coppia tra l'Abruzzo e le Marche ad essersi sposata con lo sponsor...Il 23 Giugno 2012 il nostro sogno è divenuto realtà...E dopo Se Trovo Lo Sponsor Mi Sposo, arriva la GUIDA AL LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!!Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko?Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare.
Loading

Visualizzazioni totali

lunedì 19 marzo 2012

19 marzo: Festa del Papà!!!^_^


Auguri papà, è la tua festa!  

 La Festa del Papà è una ricorrenza che si festeggia in tutto il mondo.
Forse non tutti sanno che l’usanza di dedicare un giorno alla Festa del Papà come la celebriamo oggi viene dagli Stati Uniti e fu onorata per la prima volta nei primi anni del ’900, complementare alla festa della mamma per celebrare la paternità e i padri in generale.  Non c’è certezza assoluta ma si dice che sia stata istituita per “compensare” i festeggiamenti dedicati alla mamma!
In Italia e  in molti Paesi di religione cattolica coincide con il giorno di San Giuseppe, ovvero il padre putativo di Gesù.

Cos'è un Papà

 Il papà non è solo

l'amico delle capriole sul letto grande

Non è solamente l'albero al quale mi arrampico

come un piccolo orso

non è soltanto chi tende con me l'aquilone nel cielo.

Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente

è l'ombra buona della grande quercia

è la mano sicura che mi conduce nel prato

e oltre la siepe.

 (L.Musacchio)


Alla Festa del Papà non possono mai mancare le Zeppole di San Giuseppe!!


Le zeppole di San Giuseppe, del resto, sono proprio la specialità da sfornare, secondo tradizione, il 19 marzo, data che vede appunto coincidere la festa di San Giuseppe, protettore dei friggitori e dei falegnami, con quella dei papà.

Si tratta di dolcetti piccoli e fritti da guarnire con crema e amarene spolverizzate di zucchero a velo: ovviamente esiste anche la versione al forno.L’accompagnamento migliore per le zeppole di San Giuseppe è lo spumante dolce, possibilmente servito fresco.

Nessun commento:

Posta un commento